In una ciotolina mettere lo sciroppo d'acero, il lievito e l'acqua tiepida, far sciogliere il lievito e poi unire 50 gr farina di tipo 1, mescolare bene, coprire con la pellicola e far riposare per una mezz'ora.
Intanto mescolare il latte con l'eritritolo o lo zucchero, la buccia dell'arancia grattugiata l'olio di semi e metà uovo, il restante servirà per spennellare i panini.
Fare una fontana con le farine, il cacao, le gocce di cioccolato e versare al centro i liquidi e l'impasto con il lievito, lavorare l'impasto per 7/8 minuti poi mettere in una ciotola a lievitare coperto per 90/120 minuti.
Scaldare il forno a 180 gradi statico. Prendere l'impasto e ricavare 6 palline far riposare ancora per una decina di minuti quindi spennellare con l'uovo rimasto e cuocere per 10/15 minuti devono essere asciutti alla base.